mercoledì 29 aprile 2020

Cambiamento e nuove generazioni


Annalisa Lanci






"Sentire e vivere il cambiamento, dentro e nell'ambiente intorno, è inizialmente, una situazione destabilizzante, che richiede un cambiamento mentale, spirituale; un modo di porsi totalmente nuovo nei confronti della vita. Queste situazioni possono capitare a tutti, ad ogni individuo a prescindere dall'età.
Adeguarsi ai cambiamenti è un "lavoro interiore", al quale andrebbero preparati tutti, a partire dalla più tenera età. "Adeguarsi al cambiamento" dovrebbe essere una delle parole d'ordine, caratterizzanti i tempi futuri, uno dei concetti base dell'educazione di ogni individuo.
Tenendo conto del tempo che si sta vivendo, le prossime generazioni dovrebbero essere preparate ed educate, a: "creare" continui cambiamenti e ad "adeguarsi" a quelli che si vivono."



martedì 21 aprile 2020

19/04/2020


"Riflettere e meditare sulla storia dell'umanità, mette in luce, come il fatto di non essere mai riusciti a rendere duraturi situazioni e periodi di equilibrio; possa contemporaneamente: scoraggiare e motivare.
Scoraggiare: chiunque abbia in mente di creare cambiamenti positivi, può essere certo in modo matematico, di essere ostacolato da individui, che fanno della manipolazione altrui per interessi personali (esclusivamente per interessi personali), il loro unico scopo e stile di vita.
Motivare: l'amore per le sfide, il coraggio di mettersi in gioco, l'apertura mentale necessaria per capire la situazione attuale, vista a livello d'insieme, può appunto, motivare alla creazione di un cambiamento positivo; con la consapevolezza dell'esistenza di manipolatori e con un bagaglio di conoscenze necessarie, ad individuarli, evitarli e a bloccare la loro azione."
 "Cambiamenti positivi ed innovativi, possono creare e prolungare situazioni e periodi di equilibrio, che si sono susseguiti e che continueranno a susseguirsi nel corso della storia, della vita, a livello individuale e globale. Questa riflessione porta ad un'altra riflessione: queste situazioni di equilibrio non sono mai durature, la fine di questi periodi, è sempre causata dall'azione di manipolatori, in grado di influenzare negativamente grandi masse e di conseguenza, causare lunghi periodi di negatività e di squilibrio. Un nuovo cambiamento storico e culturale, potrebbe essere apportato da persone, determinate: a creare nuovi periodi di equilibrio che furono nel tempo, con la consapevolezza della presenza dei manipolatori, di come individuarli, evitarli e fermare la loro azione."

Intermezzo

 Intermezzo Alba asiatica Annalisa Lanci Alba asiatica. Studiando l'I Ching ho vissuto la mia "alba asiatica". Uno dei risulta...